Non termina l’intensa attività di chiusura dei campionati territoriali della stagione 2022/2023. Si è tenuta ieri, Domenica 16 Aprile, presso il Palasport di Filottrano, la Finale Territoriale di Under 14 Femminile.

Dopo il regolare svolgimento delle due semifinali, a laurearsi contendenti del titolo provinciale sono state la Pallavolo Collemarino e la Pallavolo Castelferretti.

CAMPIONE TERRITORIALE UNDER 14 FEMMINILE STAGIONE 2022/2023: PALLAVOLO COLLEMARINO

Aggiornato l’Albo d’Oro.

Questo quanto dichiarato dalla Società vincitrice:

“Non c’è due senza tre…questa volta ci siamo davvero superati e dopo aver vinto con l’under 18 e con l’under 16, è toccato alla formazione under 14 laurearsi campione provinciale. Siamo stati veramente bravi ieri, prima vincendo 3 a 0 in semifinale contro la coriacea Junors Ancona, poi battendo sempre per 3 a 0 (25-13 25-15 25-13) il Castelferretti in finale. Una giornata da incorniciare dove abbiamo giocato un’ottima pallavolo, frutto del lavoro certosino e costante fatto da anni a questa parte da Riccardo Cremascoli e Martina Esposito, lavoro che ha portato questa formazione a raggiungere il titolo regionale under 13 lo scorso anno e il titolo provinciale under 14 ora.
‘Questa è per me una grandissima soddisfazione -ci racconta proprio il coach Riccardo Cremascoli – perché abbiamo lavorato tanto e molto bene e credo che oggi questo si sia visto. Il gruppo è frutto di un lavoro lungo, sono tanti anni che stiamo insieme, addirittura molte di loro provengono dai nostri centri. Allenare questa squadra mi piace, mi seguono, sono sempre disponibili e desiderose di imparare cose nuove. Ma la cosa che mi piace di più è lo spirito del gruppo, che fa sempre la differenza’. Ora il 30 aprile ci aspettano le finali regionali che si disputeranno a Folignano (Ap). L’anno scorso con la squadra del 2008-2009 ci siamo laureati campioni delle Marche e siamo andati alle finali Nazionali a Mondovì.”