Un incontro sicuramente positivo per lo sport si è tenuto nella mattinata di martedì 18 aprile al Liceo Cambi di Falconara Marittima con gli studenti delle quinte classi dell’istituto falconarese. Il messaggio forte che è passato è sintetizzabile in un invito rivolto ai giovani di provare a diventare protagonisti nello sport, anche senza praticarlo da agonisti. Le esperienze portate dai relatori sono state certamente recepite dai giovani in sala e sono state sottolineate anche da applausi. Siamo certi che i ragazzi e le ragazze presenti, chi più chi meno, avranno modo di riflettere su quale possa essere per sé la figura sportiva alla quale guardare con interesse per vivere al meglio il mondo bello dello sport. Speriamo solo che le riflessioni si tramutino poi anche in pratica.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Star Volley Falconara e l’Esino Volley, Società che si sono rese disponibili come sede per eventuali stage presso di loro.

Presenti il Presidente della Star Volley, Dino Chiaraluce, e il Dirigente Cesino Domesi. Presenti, per la Fipav, il Presidente del Comitato Territoriale di Ancona, Francesco Leoni, il Coordinatore regionale della Selezione femminile, Adriano Di Pinto, il Commissario Arbitri del C.T. Ancona, Roberto Burtoli e il Vice-commissario Arbitri, William Violini.